Taranto: Distretto dell'Innovazione
Taking Open Innovation to the next level
24 febbraio, 2023 di
Taranto: Distretto dell'Innovazione
Apulia Software s.r.l.u., Luana Piccinno

Apulia Software ha partecipato con entusiasmo all'evento inaugurale del "Distretto dell'Innovazione" di Taranto. Un'occasione unica per le aziende del territorio di incontrarsi, scambiarsi idee ed esplorare le opportunità offerte dal settore dell'innovazione.

L'evento ha visto la partecipazione di numerose imprese locali, rappresentanti delle istituzioni e del mondo accademico, tutti uniti nell'obiettivo comune di sviluppare un ecosistema di competenze digitali che possa accelerare il processo di diffusione dell'innovazione in tutta la regione.

Il "Distretto dell'Innovazione" di Taranto, che ospita anche Ap-EDIH (polo di innovazione digitale recentemente finanziato dal Mimit) e "Casa delle tecnologie emergenti" con il progetto Calliope, è stato presentato come il luogo di incontro tra domanda e offerta di servizi d'innovazione per le imprese e per i cittadini.

L'evento ha rappresentato l'inizio di un percorso ambizioso, pieno di potenzialità, che vedrà le aziende locali collaborare e innovare insieme per un futuro più sostenibile e tecnologicamente avanzato. Un nuovo progetto in grado di generare valore aggiunto per l'economia, che può avere un impatto significativo sull'occupazione creando nuove opportunità nel mondo digitale.

Taranto: Distretto dell'Innovazione
Apulia Software s.r.l.u., Luana Piccinno 24 febbraio, 2023
Condividi articolo
Archivia

Leggi successivo
SMAU Taranto 2023