SMAU Taranto 2023
26 gennaio, 2023 di
SMAU Taranto 2023
Apulia Software s.r.l.u., Luana Piccinno

Si è da poco conclusa la 3° edizione SMAU, in cui era presente Apulia Software insieme ad altre aziende e molte start up, tra live show e tavoli di lavoro. L'iniziativa nasce in collaborazione con Ice e Camera di commercio Taranto con il contributo dell'autorità di sistema portuale del mar ionio – porto di Taranto. L'evento SMAU è un momento di confronto tra le diverse realtà presenti, un momento di crescita dedicato a imprese e professionisti del territorio innovative sui temi dell'Open Innovation.

Apulia Software ha partecipato al tavolo di lavoro sui “Modelli e approcci per nuove strategie di Industria 4.0 e Trasformazione Digitale”, con Andrea Cometa che ha toccato i punti chiave dell'evento: innovazione, digitalizzazione e sostenibilità, ma soprattutto ha focalizzato l'attenzione sull'importanza della consapevolezza digitale nel percorso di digitalizzazione.

Durante l’intervento ha portato tutta l’esperienza di Apulia Software, maturata nel corso degli anni sul campo, fatta di implementazioni ERP (Enterprise Resource Planning) e digitalizzazioni dei processi produttivi, durante i quali vengono coinvolti non solo i key users, ma ogni persona coinvolta nel progetto al fine di prendere contezza di tutte le problematiche esistenti in ogni fase del processo produttivo.

Concludendo con una considerazione su quella che oggi è chiamata green economy, ovvero la riduzione dell’impatto ambientale in favore di uno sviluppo sostenibile, con l’auspicio che inizi a essere un aspetto irrinunciabile nel quotidiano e non un elemento di facciata o un hashtag  utile solo alla visibilità delle aziende sui social.
SMAU Taranto 2023
Apulia Software s.r.l.u., Luana Piccinno 26 gennaio, 2023
Condividi articolo
Etichette
Archivia