Soluzioni ERP
Ottimizza i processi e le risorse aziendali, migliora le performances.
L’adozione di un ERP (enterprise resource planning) consente di ottimizzare i processi e le risorse aziendale, migliorandone le performances complessive o in determinati aspetti critici, rendendo convergenti le operazioni aziendali ed integrati, coerenti i database.
Odoo è un ERP modulare in cloud che consente una gestione coordinata ed efficiente delle diverse funzioni e reparti aziendali, la cui implementazione può essere graduale e seguire in modo armonioso la crescita aziendale.
Odoo è un ERP modulare in cloud che consente una gestione coordinata ed efficiente delle diverse funzioni e reparti aziendali, la cui implementazione può essere graduale e seguire in modo armonioso la crescita aziendale.
Prima fase: analisi aziendale e definizione di obiettivi chiari e condivisi
Apulia Software si cala integralmente nella specifica realtà aziendale per una osservazione oggettiva della sua organizzazione, gestione e livello di informatizzazione.
Di concerto con il management ed i responsabili IT sono individuati in modo chiaro e preciso gli obiettivi nell’adozione dell’ERP e strumenti e tempistiche per il conseguimento degli stessi, sia in termini di software che di formazione del personale.
Se necessario è effettuata una Gap Analysis che evidenzia la differenza tra le specifiche esigenze aziendali ed il software standard Odoo, per valutare opportunità, tempistiche e costi dello sviluppo di software personalizzato, ad esempio in base alla frequenza di utilizzo di una determinata funzionalità.
Seconda fase: sviluppo ed installazione
L’eventuale sviluppo di software aggiuntivo e l’installazione di Odoo sono effettuate da Apulia Software secondo la road-map condivisa con l’azienda.
Gli interventi di manutenzione del software sono contenuti in termini sporadici e fisiologici per un ERP così potente ed evoluto quale Odoo.
L’installazione può essere eseguita sulla piattaforma cloud o in premises su server proprietario secondo le esigenze dell’azienda committente.
Configurazione
Apulia Software effettua l’opportuna configurazione di Odoo da remoto o presso l’azienda cliente, con la finalità di impostare correttamente tutti i parametri ed effettuare il set-up iniziale dell’ERP, attivando tutti i moduli richiesti e concordati, fermo restando che ulteriori moduli potranno essere attivati in qualsiasi momento, seguendo la crescita aziendale ed il variare delle sue esigenze.
Sviluppo software personalizzato
Odoo è un ERP modulare davvero completo e potente, per cui spesso è possibile soddisfare pienamente le esigenze aziendali attingendo in modo opportuno dal repertorio sempre aggiornato di soluzioni già presenti nel repertorio del gestionale.
Qualora ciò non fosse possibile e l’azienda abbia esigenze tali da richiederlo, Apulia Software procede con uno sviluppo personalizzato di specifiche applicazioni, in grado di soddisfare pienamente anche le necessità più particolari e complesse.
Raccontaci come immagini il futuro della tua Azienda.
Ti aiuteremo a realizzarlo un passo alla volta